Monday, April 28, 2014

Food obsessed



Si potrebbe tranquillamente dire che io sia ossessionata dal cibo .
Si potrebbe anche dire che io sia malata di cibo.
E, volendo dirla proprio tutta, si potrebbe tranquillamente dire che io ho un problema con il cibo.
Ma non riesco a farci niente.
Chi mi conosce sa perfettamente che parlo continuamente di cibo, che mangerei tutto il tempo e che mi entusiasmo al solo pensiero di mangiare la pizza (anche se lo farò la sera e sono solo le 8 del mattino.)
La mia relazione d'amore con le vettovaglie nasce dall'alba dei tempi, un problema che mi porto dietro fin dalla tenera età.
Diciamo che per me le patate al forno sono un po' l'equivalente dell'unico anello per Frodo. I carboidrati sono il mio fardello personale.
Ma posso dire che negli ultimi anni ho finalmente raggiunto un mio piccolo equilibrio alimentare, imparando a mangiare nel giusto modo, perdendo ben 20kg accumulati in anni e anni di alimentazione sbagliata senza riprenderli più.
Ma nonostante tutto non riesco a redimermi fino in fondo.
Resto (e resterò sempre) ossessionata dal cibo. Continuerò a ritrovarmi felice davanti ad una torta, una lasagna o un piatto di risotto.
Continuerò a passare ore e ore a fotografare un pezzettino di focaccia.
Il cibo, con i suoi colori e i suoi sapori continuerà ad entusiasmarmi.





 

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...